In LBA finisce Trieste e Cantù resta in A2

Fine della corsa. In LBA ci finisce Trieste e Cantù resta in A2. Baldi Rossi e compagni perdono gara quattro al Pala Trieste per 83-72 e dice addio ai sogni di gloria. Alla squadra di Devis Cagnardi non è bastato un monumentale Young.

PRIMO QUARTO –  Reyes colpisce subito, Baldi Rossi risponde. Brooks e Vildera fanno allungare i padroni di casa , Filloy sigla il più otto. Il canestro di fine frazione di Hickey riavvicina Cantù ma il primo quarto sorride a Trieste per 20-14.

SECONDO QUARTO –   Una tripla di Young, molto ispirato, avvicina Cantù. Vildera e l’ex Varese Ruzzier fanno di nuovo allungare Trieste che arriva all’intervallo lungo avanti per 40-28.

TERZO QUARTO –  Due triple di Young tengono Cantù a contatto. Ruzzier, però, è una forza della natura e continua a cecchinare da par suo. Alla mezz’ora Trieste conduce per 63-47.

ULTIMO QUARTO – Hickey colpisce ma Candussi sigla la tripla che vale il più diciannove. Cantù cerca di reagire ma non basta. Trieste la porta a casa per 83-72 e si riaccomoda in LBA dopo una sola stagione d’assenza. Per Cantù il ritorno in massima serie  è ancora rimandato.

TABELLINO

PALLACANESTRO TRIESTE- ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 83-72

TRIESTE:   Vildera 20, Reyes 19, Ruzzier 18, Filloy 11, Candussi 8, Brooks 7, Ferrero, Deangeli, Menalo, Bossi, Rolli, Camporeale. Coach: Christian Jamion.

Tiri liberi: 16 su 23, rimbalzi 31 (Brooks 12), assist 15 (Ruzzier 6)

CANTU’:  Young 22, Hickey 12, Nikolic 11, Baldi Rossi 8, Bucarelli 7, Cesana 5, Berdini 5, Burns 2, Nwohuocha, Tarallo, Del Cadia. Coach: Devis Cagnardi.

Tiri liberi. 15 su 21, rimbalzi 27 (Baldi Rossi 9), assist 11 (Hickey 5).

CAGNARDI (ALL.CANTU’): “Sulla gara di oggi non farò nessun commento, se non fare i complimenti a Trieste per la meritata promozione, è chiaro che per noi è l’atto finale, quindi ci tenevo comunque a ringraziare i miei giocatori perché , seppur nelle difficoltà, abbiamo provato a fare la nostra partita. Non ci siamo riusciti per merito dei nostri avversari, sicuramente anche per demerito nostro perché abbiamo avuto meno energia rispetto a Trieste. Ci tengo comunque a ringraziare i giocatori dello sforzo fatto, voglio ringraziare anche i tifosi che erano ancora presenti nonostante fosse un giorno infrasettimanale. Voglio ringraziare lo staff per la stagione non semplice”.  

Condividi:

Post correlati